ore 21.30
COMOVERAO
Presentazione del disco “ComoVerão” di
Diego Imparato e Simona Boo per Orange Bug records
con
Simona Boo – Voce
Diego Imparato – Basso
OSPITI
Mario Nappi – Piano
Ciro Cino – Piano
Federico Luongo – Chitarra
Gianluca Brugnano – Batteria
Emilia Zamuner – Voce
Martina Esposito – Voce
Il progetto “ComoVerao” nasce da un idea della cantante Simona Boo ed il bassista Diego Imparato sorto con la passione in comune per la musica brasiliana. Simona realizza il sogno da quando ha intrapreso la carriera musicale, esprimere il suo lato malinconico e sognante, cantando i brani della tradizione brasiliana. Dai classici bossa nova conosciuti in tutto il mondo di Vinicius De Moraes, João Gilberto, Dorival Caymmi, Antonio Carlos Jobim a quelli più recenti interpretati da donne meravigliose come Adriana Calcanhoto, Roberta Sà, Ivete Sangalo, Maria Gadu, Marisa Monte.
Diego Imparato invece si reinventa il modo di suonare il basso esplorando altre soluzioni molto più vicine ad uno strumento armonico inoltre registrandosi su una loopstation, ne esalta i virtuosismi. Ne esce un sound diverso e rende protagonista il basso elettrico portandolo oltre i suoi impieghi di routine. Ecco perché l’idea nasce come duo, ma camaleonticamente si esibiscono anche in trio quartetto quintetto. Dopo i tanti concerti hanno finalmente deciso di registrare il loro disco che sarà semplicemente chiamato “ComoVerao”. In uscita nel gennaio 2018 è una rielaborazione di brani tradizionali con un occhio particolare a qualche standards famoso come Triste di A.Jobim, oppure tradizionali “Pelas Tabelas” di C.Buarque, e più recenti “Corpitcho” interpretato da Maria Rita.
Il cast è composto da grandi musicisti,tra i più talentuosi della scena partenopea oltre alla guest star Robertinho Bastos percussionista e cantante brasiliano che ha donato l’inequivocabile sound brasiliano al disco.
VI ASPETTIAMO!
Mostra Artistica di Pasquale Manzo
“PCI… ovvero Pulcinella Circense Incantatore”
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Posti Disponibili: 80
Evento con sottoscrizione di 12,00 €
PARCHEGGIO
Garage Via Foria (di fronte la Caserma Garibaldi)
Dite dello Spazio ZTL
Chiusura prevista alle 01.00
PER PRENOTARE:
392.3915529 – 081.0331974
prenota@zurzoloteatrolive.it