CONCERTI ALLO SPAZIO ZTL
17 FEBBRAIO 2024 ore 20:30
Marco Zurzolo & Conservatorio di Musica “G. Martucci” di Salerno
“I suoni della città”
La musica è la massima espressione delle emozioni umane, che prendono forma attraverso l’evocazione degli infiniti suoni che esistono dentro e fuori il nostro io.
Ogni luogo, ha il suo suono che crea appartenenza e la musica è lo strumento tramite il quale un suono incontra un altro suono, diverso ma ad esso affine che, nel miscelarsi, ritrova la bellezza dello stare insieme: la musica è aggregazione!
Ogni musicista ha la necessità di raccontarsi attraverso la propria musica, e questo è il risultato non soltanto del proprio essere e del proprio vissuto, ma soprattutto del confronto con gli altri, dello studio individuale e di gruppo che solo il Conservatorio può dare.
Un insegnante ha la responsabilità dei propri studenti e dovrebbe insegnare loro come far emergere la propria anima che si declina poi nella musica che andranno a suonare.
Lo studio è amore e rappresenta la chiave di volta per un musicista che conoscendo, studiando e confrontandosi, accresce la propria cultura trovando così il personale linguaggio che darà vita al proprio suono, unico e al tempo stesso riconoscibile da coloro che in esso si riconosceranno.
20:30 – Accoglienza
21:00 – Inizio Concerto
𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐂𝐎𝐍 𝐒𝐎𝐓𝐓𝐎𝐒𝐂𝐑𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄
12,00 € Formula Teatro “Tarallucci e Vino”
𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐎𝐁𝐁𝐋𝐈𝐆𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀
+39 392 3915529
081 0331974
zurzoloteatrolive@gmail.com
__________________________________________________________
PROSSIMI EVENTI
24 FEBBRAIO “Viaggio in Italia” – Zurzolo-De Rienzo-Fimiani-Riva
25 FEBBRAIO Amedeo Colella “Nisciuno Nasce ‘mparato”
02 MARZO Fernanda d’Ercole Presentazione del Disco “E adesso è così”
9 o 10 MARZO [ in definizione ]
17 MARZO Simona De Rosa 4Tet