LOCANDINE SITO E FB

19.10.2024 Federico Milone Quartet

CONCERTI ALLO SPAZIO ZTL

19 ottobre 2024 ore 20:30

Federico Milone Quartet

con
Federico Milone – Sassofono
Emanuele Filippi – Pianoforte
Francesco Galatro – Contrabbasso
Armando Luongo – Batteria

Federico Milone è un sassofonista e compositore Italiano residente a Bruxelles, vincitore del “Premio Internazionale Massimo Urbani” del “Vitavita Italian Young Talent”.

Grazie alla vittoria del Premio Internazionale Massimo Urbani ’17 (presidenti di giuria Kurt Rosenwinkel e Fabrizio Bosso), registra il suo primo album da leader dal titolo “Right Now”, con la storica etichetta del jazz italiano Philology Records.

Nel 2018 riceve il premio Tomorrow’s Jazz di Veneto Jazz come uno dei migliori giovani talenti Italiani. Nel 2020 viene selezionato per il progetto “AIR”, organizzato e finanziato dall’Associazione Italiana del Jazz (MIDJ) e dal MIBACT (Ministero dell’Attività Culturali), per una residenza artistica di un mese a Montréal (Canada).

Grazie a questo progetto, ha avuto l’opportunità di suonare al Festival International de Jazz de Montrèal, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Montrèal e Toronto e in alcuni dei club più importanti della città (Diese Onze Jazz Club, Upstairs Jazz Club, La Société jazz de Saint-Henri).

Dal 2016, guida il suo quartetto, cercando continuamente un suono autentico basato sulla composizione di brani originali e la fusione tra le origini del Sud Italia e il Nord Europa dove risiede. Ha registrato il suo ultimo album intitolato “Deux Moi” presso il Jet Studio di Bruxelles. L’album sarà pubblicato dall’etichetta italiana Filibusta Records l’11 ottobre 2024.

“Deux Moi” ( Due Me)  è un lavoro introspettivo che cerca di narrare, attraverso 11 brani originali, le emozioni, le gioie e i dolori visti da due diverse prospettive della stessa persona.

20:30 – Accoglienza
21:00 – Inizio Concerto

EVENTO CON SOTTOSCRIZIONE
12,00 € Formula Teatro “Tarallucci e Vino”

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
📱 +39 392 3915529
📞 081 0331974
📩 zurzoloteatrolive@gmail.com

PRENOTA QUI

__________________________________________________________

PROSSIMI EVENTI
CALENDARIO WORK IN PROGRESS

Potrebbero interessarti anche questi spettacoli:

Navigazione Veloce

Prenota lo spettacolo

Chiudi il menu