CONCERTI ALLO SPAZIO ZTL
16 novembre 2024 ore 20:30
Marzo Zurzolo & Roberto Ziaco
“Frammenti di suoni e racconti Napoletani”
Napoli… insieme alla gente che la abita, è uno stimolo continuo per la musica, per la cultura e per la creatività a 360 gradi.
L’energia che trasmette la nostra terra, nel bene e nel male, è immensa e noi nel nostro piccolo, rubiamo giorno dopo giorno le sue emozioni, la sua poesia, la sua eleganza e la sua immensa tradizione, trasformandola in musica, quella stessa musica, che ci rende riconoscibili in qualsiasi parte del mondo.
Questo progetto nasce con uno scopo ben preciso, quello di rappresentare e raccontare la nostra Città (Napoli) rispettandone i suoni, i colori e la sua immensa tradizione.
In questo progetto ritroviamo una nuova visione della musica, che trova la sua ratio nella fusione di suoni e linguaggi diversi, che coesistono ed impregnano la nostra cultura che va dal Jazz alla Canzone Napoletana fino a raggiungere quella del Mediterraneo.
Riprendendo il concetto di “song”, Marco Zurzolo vuole creare un viaggio sonoro che rievoca i ricordi e le sensazioni attraverso i suoi racconti, descrivendoci le emozioni del popolo napoletano e della sua incantevole città, concetto che Marco ama riassumere usando le suggestive parole di Elvio Porta:
“Vista da terra, Napoli è bellissima.
Molto più bella che vista dal mare.
Perché da terra si vedono i Napoletani.
Perché da terra si vede la vita”.
20:30 – Accoglienza
21:00 – Inizio Concerto
EVENTO CON SOTTOSCRIZIONE
12,00 € Formula Teatro “Tarallucci e Vino”
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
+39 392 3915529
081 0331974
zurzoloteatrolive@gmail.com
__________________________________________________________
PROSSIMI EVENTI
23 novembre Virginia Sorrentino Trio
30 novembre “Mal di Te” IESAINO di Giulia Maglione
07 dicembre Luis Di Gennaro Trio
14 dicembre Attilio Sepe Jazz Heretics